Cos’è esattamente la verità? A parer mio la verità é qualcosa di estremamente soggettivo e nella maggior parte dei casi nasconde un velo di insicurezza nel soggetto che la difende.
Non che non esista la verità, ci mancherebbe, basti pensare alla verità su un caso portato in tribunale dove qualcuno intende difendersi perché accusato ingiustamente.
Quello che intendo comunicare attraverso questo post é che un grande Maestro non ha bisogno di dimostrare la verità perché la incarna totalmente, é solo l’umano in evoluzione che la ricerca perché ancora incompleto e quella forza molto spesso é la forza di un animale pronto anche alla lotta (per altri post visita il mio blog http://www.fabionetzach.net/#!blog/c1itj)
martedì 26 luglio 2016
Incarnare la Verità
lunedì 25 luglio 2016
Ma... ne sei ancora convinto?
Sarà accaduto anche a voi che più procedete in quello che é il viaggio verso la scoperta di sé più quelle che sembravano certezze poi diventano non dico errori, ma visioni incomplete…
Ebbene la cosa che mi é piaciuta di più é accettare questo già in partenza e dico solo una cosa: é bellissimoooo!
Un tempo dovevo “lottare” per convincere qualcuno perché forse ero più incerto di ora, ma non lo potevo ammettere soprattutto a me stesso. La Vita é come un dipinto, é sufficiente girare la tavolozza per far risorgere un tramonto (per altri post visita il mio blog http://www.fabionetzach.net/#!blog/c1itj)
domenica 10 luglio 2016
Alla conquista del Paradiso
Più volte ho espresso la mia opinione rispetto a chi continua a parlare di Amore Universale e tante altre cose a volte anche un po’ troppo “sdolcinate” ma appena gli si tocca una storia andata male o fatti simili si cominciano a vedere le unghie venir fuori dalla tana… il mio non vuol essere un giudizio, anche perché chi non vive queste frustrazioni anche se in minima parte secondo me é un vulcano molto pericoloso, é bello invece “accettare” le nostre piccole o grandi zone d’ombra e se vogliamo “riderci” pure sopra.
Il mio consiglio di oggi é cominciare ad accettare queste parti buie e “benedirle”, lo so fanno male a volte, ma ci hanno reso più maturi e nella condizione di guardarci un po’ più in profondità.
La vita é bella in tutti i suoi aspetti ma… le zone buie vanno affrontate... (per altri post visita il mio blog http://www.fabionetzach.net/#!blog/c1itj)
sabato 9 luglio 2016
Questa é la mia vita
Quando incontriamo una persona reagiamo in mille modi, a volte con entusiasmo altre volte con una apparente indifferenza.
Quello che spesso faccio nei miei momenti di quiete è riviverli dando nuovi colori e nuova luce e ti assicuro che porta a grandissimi benefici, il primo fra tutti é che ti rendi conto di quanto sia meraviglioso vivere, poter ringraziare chi ci ha creati e partecipa alla nostra vita... "wow..." vivere questa vita mi fa dire simpaticamente solo una cosa: “che culo, questa é la mia vita!!! (per altri post visita il mio blog http://www.fabionetzach.net/#!blog/c1itj)
Proiettare Gioia e Libertà
É meraviglioso poterci guardare attorno e scoprire quanta Meraviglia stiamo proiettando oltre il nostro stesso corpo. L'inconscio é la più interessante realtà che io conosca, o meglio che io abbia cominciato a conoscere, appoggio pienamente quanto Coelho scrive, ma la passione deve andare oltre ogni cosa ed essere accompagnata da una profonda conoscenza delle meccaniche inconscie più profonde, quello che amo trasmettere é proprio il desiderio di far giustizia e di ricominciare a riprenderci ciò che più ci appartiene, ossia la gioia e la libertá (per altri post visita il mio blog http://www.fabionetzach.net/#!blog/c1itj)
venerdì 1 luglio 2016
Imparare a gioire
La mia è una metafora ovviamente, l’intento infatti è quello di ritrovare in ogni momento qualcosa che dentro noi ci permetta di sorridere.
Ma come fare? Il nostro inconscio non è programmato a renderci felici, ma a farci rivivere parti, spezzoni passati per riportare un po’ di ordine e se vogliamo poi riconquistando la serenità.
L’inconscio quindi lo dovremmo riprogrammare noi, anche se come espressione non è che mi piace proprio tanto e quindi?
Impara a respirare! Ogni giorno prova anche per pochi secondi a sintonizzarti su una vibrazione bellissima e a “trattenerla” nell’addome per un po’. Il corpo deve imparare a farci amicizia, a ricordarsi quanto beneficio potremmo trarne e chi più ne ha più ne metta.
Siamo invece abituati a fare l’esatto contrario, ci adattiamo al buio ritenendoci vittime e protestando in mille modi.
Comincia ad innamorarti della vita ringraziando il momento buio perché ti offre la possibilità di intervenire creando il meccanismo che ti ho appena indicato e vedrai che pioggia, vento o sole a te di fare la passeggiata andrà comunque (per altri post visita il mio blog http://www.fabionetzach.net/#!blog/c1itj)
